Voli

I nostri Voli

Come tutte le compagnie aeree anche Airbrixia ha i suoi Voli!!

I voli di AirBrixia VA possono essere svolti sia off line che on-line volando con le varie organizzazioni che forniscono il controllo ATC. Il piacere del volo on line è fare tutto il volo sotto il controllo ATC, solo ed esclusivamente per i voli on line è possibile effettuare voli non inseriti nel timetable purchè siano presenti controllori negli aeroporti di partenza e/o di arrivo. Possono essere loggati anche i vari tour di ivao purchè volati con il callsign Brixia (Airbrixia).

Airbrixia ed Ivao Airbrixia

Airbrixia ed Ivao Airbrixia è una VA certificata IVAO, questo ci permette di usare il nostro callsign durante i voli on line, di avere un canale di compagnia da usare con Team Speak (de.ts.ivao.aero/abx_cc) di avere le MTL con i nostri colori.

L'identificativo per i voli on line è BRIXIA seguito da 8 più il vostro codice ABX ad es. Brixia8003

Per continuare a rimanere certificati IVAO dobbiamo fare un numero di ore su IVAO pari al numero degli iscritti ad ABX su ivao moltiplicato per 2 abbiamo l'onere di compilare il nostro report nella sezione apposita del sito: Report

Pianificazione

Per pianificare i vostri voli vi consigliamo questo sito (per la parte free) http://rfinder.asalink.net/ , è aggiornato in tempo reale con gli AIRAC e tiene conto di tutte le variazioni dello spazio aereo.

Scenari

Volete rendere più reali i vostri aeroporti di partenza e di arrivo potete consultare questo ottimo database di scenari da tutto il mondo.http://walhalla.mine.nu/fs2004.php.

Aerei

La scelta dell'aereo è libera, se volete potete utilizzare la flotta per "tipologia" come descritto alla pagina Flotta.


VOLI

ITALIA »

Airbrixia vola dall'Italia verso varie destinazioni nazionali. europee e del mondo, i voli sono in connessione con gli Hub posti all'estero. Per i voli dall'Italia è prevista la distinzione in Schedulati, Charter e Low cost. Abx opera da Brescia Montichiari, Verona Villafranca, Venezia Tessera, Milano Linate e Malpensa, Olbia Costa Smeralda, Catania Fontanarossa, Napoli Capodichino Firenze Peretola e Cagliari Elmas

EUROPA »

I voli dal nuovo Hub europeo di Amsterdam Schipol, uno dei più grandi aeroporti europei, in collegamento con tutte le destinazioni dall'Italia.

USA »

Un ritorno alle origini, dopo qualche anno ABX riprende i suoi voli negli Stati Uniti dai due hub di Boston e Seattle.

ASIA »

La bellezza dei panorami di Singapore, il misticismo di Kuala Lumpur, Shangai, Tokio e tante altre destinazioni.

COMMUTER »

La sezione è stata pensata per FS2020, gli aerei base sono perfetti per questo genere di voli come il tdm ed il king air, inoltre gli scenari di base sono già meravigliosi senza bisogno di particolari add on.

NORWAY »

Sono voli interni del paese scandinavo fra fiordi e paesaggi meravigliosi, per il secondo anno consecutivo ABX è stata scelta per operare in Norvegia dai suoi hub di Bergen e Bodo.

FOD »

Ovvero Flight On Demand dedicato ai voli dei buisness jet.

POLINESIA »

Gli atolli polinesiani sono probabilmente uno dei "sogni nel cassetto" che prima o poi vorremmo riuscire a realizzare.